Il 24 maggio LibreItalia a ForumPA Academy

Dal 24 al 26 maggio a Roma, nell’ambito dell’evento annuale ForumPA 2016 a Palazzo dei Congressi, si svolge FORUM PA Academy, un programma di formazione gratuita articolato in sessioni tematiche della durata di 50 minuti l’una sui temi della Riforma PA e della PA digitale, dedicato a amministratori e dipendenti pubblici, aziende di servizi e organizzazioni non profit, imprenditori, operatori della comunicazione e studenti.

Il Programma dell’Academy 2016 conta 40 ‎sessioni formative, 15 organizzazioni partner coinvolte nella realizzazione degli eventi, oltre 40 ‎specialisti che offriranno ‪‎formazione gratuita su temi e strumenti per costruire una nuova PA. LibreItalia, come lo scorso anno, figura tra i partner dell’evento presentando il 24 maggio alle ore 15 il workshop ” Condividere per crescere in PA: lezioni da LibreDifesa, progetto di adozione di software libero del Ministero della Difesa”. Osvaldo Gervasi e la presidente LibreItalia parleranno di innovazione possibile solo dove c’è contaminazione, condivisione e apertura. Attraverso le buone pratiche di migrazione a software libero di questi anni, con particolare riferimento alla collaborazione con il Ministero della Difesa nella realizzazione della migrazione a LibreOffice, si spiegherà come è possibile e quali sono i vantaggi (anche economici per le PA) di fare rete, riusare buone pratiche, migliorare quanto progettato da altri per poi ricondividere.

L’intervento, gratuito con iscrizione obbligatoria,  è mirato a mettere in luce tutte le opportunità dell’open knowledge applicata, attraverso la scoperta del software libero, a ecosistemi pubblici, troppo spesso autoconsistenti e chiusi.

Qui il programma completo di ForumPA Academy, possibile da seguire sui social con #forumPA2016.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.