Istituto Einaudi, proseguono i corsi

einaudi1Proseguono i corsi di informatica libera promossi dall’Istituto Einaudi di Verona in collaborazione con l’Associazione LibreItalia
e il gruppo So.Di.Linux ed attualmente frequentati da oltre una ventina di persone, tra insegnanti e personale delle scuole veronesi.

Il progetto, presentato ufficialmente lo scorso 3 febbraio nell’aula magna dell’istituto veronese, è iniziato il 17 febbraio con le prime lezioni su LibreOffice Writer e Impress.

Nei prossimi mercoledì proseguiranno le lezioni, senza subire stop per le vacanze pasquali, e si procederà ad affrontare gli ultimi moduli in programma per LibreOffice, Draw e Calc, per poi proseguire con la navigazione e la sicurezza internet, concludendo questa prima fase con l’elaborazione immagini di einaudi2GIMP.

Tuttavia il progetto non si esaurirà con queste lezioni, perché è intenzione del gruppo organizzatore promuovere ulteriori serate dove si affronterà l’utilizzo dei software open nella didattica. In particolare si approfondirà il loro impiego con alunni e studenti in situazioni di disabilità e difficoltà di apprendimento.

a cura di Antonio Faccioli

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.