Linux Presentation Day a Macomer

A cura di Romina Lobina

Altra edizione per il Linux Presentation Day a Macomer, la giornata europea dedicata ai sistemi operativi GNU/Linux e al software libero. La manifestazione, articolata in eventi locali, si tiene durante la giornata di sabato 30 aprile 2016.

Il Linux Presentation Day, recente manifestazione nata nel 2014 in Germania, si prefigge lo scopo di informare l’utente medio dell’esistenza e dell’estrema validità di GNU/Linux e del software libero.

Per l’edizione 2016, l’Italia ha dato la propria adesione all’evento tramite l’Italian Linux Society, associazione di coordinamento nazionale per la promozione del software libero e delle manifestazioni inerenti realizzate dai vari Linux Users Group italiani.

A Macomer l’evento si tiene al Centro servizi Culturali UNLA, Ex Caserma Mura, in Viale Gramsci (Fronte Conad).

Il programma si articola in una sessione giornaliera con dei talk a carattere introduttivo, alcuni di questi si ripetono nella giornata in diversi orari per dare a tutti la possibilità di poter assistere. In parallelo sono presenti degli eventi dedicati ad attività pratiche di installazione, coderDojo e laboratori di programmazione per tutti coloro i quali voglio avvicinarsi ad argomenti e temi specifici.

Organizza il GULMh (Gruppo Utenti Linux Marghine), con il supporto di LibreItalia.

Sul sito www.gulmh.it, social GULMh (facebook) e gulmhlug (twitter).

Invitiamo curiosi ed appassionati, l’ingresso è libero e gratuito.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.