[CS] Proseguono gli incontri con Stato Maggiore della Difesa per la presentazione del progetto di migrazione a LibreOffice

Roma, 27 ottobre 2015 – Proseguono gli incontri con Stato Maggiore della Difesa per la presentazione ai vertici dell’organizzazione del progetto di migrazione a LibreOffice, nell’ambito di un ampio progetto di collaborazione con Associazione LibreItalia che prevede sia la condivisione degli aspetti strategici sia la formazione sugli aspetti operativi.

Durante gli incontri vengono affrontati temi importanti come l’organizzazione del progetto di migrazione, il protocollo di migrazione e la sua declinazione pratica, gli aspetti di qualità e di sicurezza di LibreOffice, e il formato standard Open Document Format (ODF).

La task force responsabile di questo compito particolarmente importante è composta dal responsabile del progetto di migrazione della Difesa, dalla Presidente di Associazione LibreItalia, e da Italo Vignoli, uno dei fondatori del progetto LibreOffice.

Gli incontri proseguiranno fino alla fine del mese di novembre, e verranno seguiti dalla fase operativa della migrazione, con l’attività di formazione degli utenti e l’installazione di LibreOffice.

Contestualmente a questa attività, Associazione LibreItalia ha quasi completato le attività di formazione programmate per il primo corso di formazione formatori e tecnici LibreOffice della Difesa.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.