Ripartyamo! Percorsi culturali e degustazioni di Software Libero

Giovedì 11 maggio, l’Associazione Software Libero LUG Caserta, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta, organizzerà un workshop-seminario a partire dalle ore 11:00 sul tema della migrazione al software libero nel privato e nella Pubblica Amministrazione (P.A.).

Per questo gli organizzatori hanno programmato due appuntamenti. Il primo al mattino avrà l’obiettivo di introdurre i presenti al significato di software libero. Non mancheranno esempi pratici, un dibattito pubblico e un servizio di assistenza individuale.

Il secondo invece inizierà alle 16:00 e la Comunità di Caserta per la promozione e la diffusione del software libero sarà al servizio degli intervenuti per l’installazione assistita di una distribuzione GNU/Linux appositamente selezionata sulla base delle esigenze di ognuno.

All’evento parteciperanno Pasquale Popolizio Digital strategic planner (Vicepresidente della International Web Association Italia, IWA Italy), il quale rifletterà sull’implementazione e l’utilizzo degli standard nel web; Giovanni Caliendo (esperto di sicurezza e privacy), affrontando il tema della gestione della privacy con l’ausilio dei sistemi informatici liberi; la Presidente di Libreitalia con un suo contributo off-line; Agostino Natale (esperto di software development e system engineering), aprendo una porta sull’importanza degli strumenti liberi per la creazione di strutture e procedure nella P.A.

Qui la locandina dell’evento.

a cura di Antonio Faccioli

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.