Seconda Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice

Terni, Palazzo Gazzoli, 28 novembre 2015 (dalle 9:00 alle 17:00)

palazzo_gazzoliPerugia, 4 novembre 2015 – Associazione LibreItalia annuncia la seconda Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice, che si terrà sabato 28 novembre a Palazzo Gazzoli, in Via del Teatro Romano 16 a Terni, con inizio alle ore 9:00 e conclusione alle 17:00, per consentire un’ampia partecipazione della comunità italiana LibreOffice.

Dopo il saluto delle autorità, l’agenda prevede una serie di interventi sulle attività dell’associazione nel corso del primo anno, tra i quali si distingue per l’importanza quello del rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa che parlerà del progetto di migrazione di 150.000 desktop da Microsoft Office a LibreOffice, che sta procedendo con i corsi di formazione dei formatori gestiti in collaborazione con Associazione LibreItalia.

Le altre presentazioni racconteranno le attività di Associazione LibreItalia nella scuola, la nuova ECDL con LibreOffice, le migrazioni del Comune di Bari e della ULSS 5, e quella della Biblioteca Comunale di Terni. Gli ospiti Stefano Epifani e Piero Dominici concluderanno i lavori del mattino.

Dopo il pranzo, la conferenza proseguirà con due “maratone” parallele, dedicate rispettivamente allo sviluppo e alla localizzazione, durante le quali i volontari più attivi spiegheranno – con una dimostrazione dal vivo – come collaborare con il progetto nelle due attività più vicine all’evoluzione del prodotto.

Per maggiori informazioni, e per iscriversi alla conferenza: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-conferenza-italiana-libreoffice-libreitalia-19065934724.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.