Studenti organizzano incontro su software libero a Bologna

Questa mattina presso il liceo Fermi di Bologna sono in programma due incontri con i ragazzi su libertà digitale e opportunità del software libero. La richiesta è arrivata da uno studente, Francesco Ferretti, che ha contattato l’associazione su Facebook al fine di poter parlare nella sua scuola di temi che hanno a cuore.

“C’è un nutrito gruppo di studenti – afferma Francesco – che sono sostenitori del software libero e stanno progettando anche una stampante 3D, uno scanner 3D e un drone. Questa passione li ha portati a voler approfondire la conoscenza della realtà italiana dell’open source e per questa ragione hanno voluto organizzare un momento di formazione e incontro con LibreItalia”.

A parlare dei valori, del modello di business e degli sbocchi professionali legati al software libero saranno i soci volontari e fondatori di LibreItalia Giordano Alborghetti, Enio Gemmo e Italo Vignoli.

Con molta probabilità la scuola sottoscriverà anche un protocollo d’intesa con LibreItalia finalizzato a instaurare un rapporto di collaborazione e reciproco impegno nel supportare la diffusione del software libero tra studenti e insegnanti.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.