LibreItalia a TEDxAssisi

Il 5 novembre dalle 10 alle 18 ad Assisi nel Palazzo del Monte Frumentario si terrà il primo TEDx organizzato in Umbria.

Gli eventi TEDx, partiti come conferenza annuale a Monterey,  sono diventati un format internazionale e puntano alla diffusione di idee che possano migliorare la comunità locale ed innescare poi cambiamenti a livello globale.

Questo primo evento dal titolo “back to simplicty”, tema consono alla città umbra ospitante, vedrà la presenza di dodici esperti, che presenteranno casi studio su tematiche come l’economia, impegno sociale e informazione.

Tra i 12 speakers ci sarà la presidente LibreItalia, che parlerà dell’associazione LibreItalia e presenterà tutte le attività svolte in questo primo anno di vita, nonché i progetti in cantiere.

Tutti i talk, che potranno essere ascoltati in presenza e divulgati in streaming , saranno suddivisi nelle macro aree LEARNING (apprendimento), SHARING (condivisione), GLOCAL (glocalizzazione), RESILIENCE (resilienza) e saranno accomunati dalla volontà dei relatori di raccontare e comunicare al pubblico la loro esperienza vissuta.

a cura di Antonio Faccioli

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.