Un autunno ricco di eventi

Parte con il periodo autunnale un calendario ricco di appuntamenti per l’Associazione LibreItalia.

Da Verona il 14 settembre ripartirà il tour dei seminari sulla libertà digitale destinati al mondo della scuola. Nella stessa sede del DFD 2015 Italo Vignoli, la presidente LibreItalia e Francesco Fusillo, ricercatore scientifico del progetto So.Di.Linux, incontreranno insegnanti e dirigenti della provincia veronese per parlare di libertà digitale, formati aperti e software libero.

Altro appunto succulento sarà l’annuale LibreOffice Conference ad Aarhus in Danimarca, momento d’incontro per i membri della Document Foundation e degli appassionati della suite libera.

Spicca poi tra gli eventi il 28 novembre a Terni, in Umbria, la seconda conferenza di LibreItalia destinata a soci, sostenitori e amici. Sarà un momento sia per presentare le moltissime attività fatte in questo primo anno di vita della nostra associazione sia per dare uno sguardo al futuro e a cosa bolle in pentola.

Per raccogliere queste ed altre attività abbiamo aperto sul nostro blog una nuova sezione, con un calendario semplice e snello, dove pubblicare non solo tutti gli eventi in cui LibreItalia è presente, ma anche raccogliere quegli eventi dedicati al mondo del software libero, organizzati da associazioni impegnate nella promozione dell’open source.

a cura di Antonio Faccioli

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.