7 giugno a San Venanzo di Terni seminario su social network e istruzioni per l’uso

Martedì 7 giugno dalle ore 16.30 presso la Sala Conferenza La Serra di San Venanzo, cittadina nel territorio ternano, si terrà un seminario gratuito rivolto a genitori e insegnanti sui temi della consapevolezza e della libertà digitale.

Il seminario, organizzato da LibreItalia e dall’Istituto Comprensivo di San Venanzo con il patrocinio del Comune di San Venanzo, si apre con l’intervento della presidente LibreItalia,  su Libertà digitale: serve? A seguire Marco Giorgetti, informatico esperto di open source Perugia GNU Lug, presenterà una carrellata di consigli su software liberi da poter utilizzare a scuola e a casa. Per la parte più “social” di istruzioni per l’uso Emma Pietrafesa, socia LibreItalia e ricercatrice sul tema delle molestie on line, parlerà di rischi della rete, Matteo Piselli, formatore e esperto di digitale, di opportunità della rete e a chiudere Fabio Nardi, esperto di sicurezza Perugia GNU Lug, tratterà il tema del rischio legato all’uso (e soprattutto all’abuso) di giochi on line.

Il seminario vuole essere un primo momento di collaborazione tra associazione e scuola del posto, un primo passo che possa accompagnare la scuola nella adozione di software libero anche nei propri laboratori oltre che un primo passo verso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa.

Questa la locandina dell’evento.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.