Appuntamento sabato 29 novembre a Bologna per la prima Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice

Perugia, 19 novembre 2014 – L’Associazione LibreItalia annuncia la prima Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice, che si terrà sabato 29 novembre presso il Centro Congressi CNR (Area della Ricerca) di Bologna, con inizio alle 10:30 e conclusione alle 16:30, per consentire un’ampia partecipazione a tutti i soci LibreItalia e anche ad alcuni ospiti.

L’agenda prevede un’introduzione su The Document Foundation e sul progetto LibreOffice, del quale verrà ripercorsa la storia e verranno delineati i progetti per il futuro, seguita da una presentazione dell’Associazione LibreItalia e dei gruppi di progetto. Questi ultimi hanno l’obiettivo di coordinare i soci su attività focalizzate come le relazioni istituzionali, gli aspetti tecnico/legali a supporto dell’adozione di LibreOffice soprattutto nella Pubblica Amministrazione, LibreOffice nella scuola e tra i giovani, l’ECDL “open”, i formati standard, e così via.

Dopo il pranzo, la conferenza proseguirà con una discussione sugli argomenti della mattinata, e verrà conclusa dal consiglio dell’Associazione LibreItalia con una serie di proposte operative, e una prima ipotesi di modus operandi tra i soci.

Per maggiori informazioni, e per iscriversi alla conferenza (che ha un numero chiuso di 85 partecipanti): http://conferenzalibreitalia.eventbrite.it/.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.