#ilovefs

ilovefs-asciiSosteniamo il Software Libero, e lo vogliamo dimostrare al mondo – e all’Italia – anche nel giorno tradizionalmente legato all’amore: il 14 febbraio, San Valentino.

Dimostriamo il nostro sostegno in modo pubblico, utilizzando i social network o i blog personali per far vedere quanti siamo agli scettici o agli avversari, e motivare quelli che condividono le nostre idee a fare lo stesso. Usiamo lo stesso hashtag #ilovefs su tutti i social media.

ilovefs-hashtagPossiamo anche scaricare una delle immagini condivise dalla Free Software Foundation Europe per sostenere la nostra campagna a favore del software libero, e aggiungerla a un post o a un tweet.

ilovefs-heart-pxIl software libero alimenta un gran numero di oggetti che ormai fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, come lo smartphone, assicura la nostra libertà, la nostra sicurezza, i nostri diritti civili, e la nostra privacy, e permette a tutti di partecipare a una società più equa. E così come nel caso delle persone, ciascuno di noi ha un motivo diverso per amare il software libero. Mostriamo al mondo questa diversità!

Il giorno di San Valentino, che viene tradizionalmente utilizzato per riaffermare i nostri sentimenti nei confronti delle persone che amiamo, è una occasione ideale per ringraziare coloro che contribuiscono al software libero: sviluppatori, traduttori, esperti di qualità, design e documentazione, e anche esperti di marketing e comunicazione. Persone che lavorano nella maggior parte dei casi come volontari.

#ilovefs e tu?

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.