L’avanzata delle tecnologie: un mondo da conoscere o da combattere?

Venerdì 4 marzo dalle ore 16 alle ore 19 presso l’aula magna della scuola primaria Giovanni Cena a Perugia si tiene un seminario informativo aperto a genitori e insegnanti dal titolo L’avanzata delle tecnologie: un mondo da conoscere o da combattere?

Ad introdurre l’argomento e a parlare di tecnologie libere, libertà digitale e software libero Sergio Tasso, docente al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia. A seguire Francesco Marinucci, formatore LibreItalia, presenterà una carrellata di software didattici liberi da usare con con i bambini e i ragazzi.

Durante l’incontro sarà sottoscritto l’accordo di collaborazione tra l’associazione, rappresentata dalla presidente LibreItalia, e dalla dirigente scolastica Iva Rossi.

A seguire questo seminario un altro, programmato per venerdì 11 marzo dalle 16 alle 19 e incentrato sui temi della consapevolezza nell’uso delle tecnologie dal titolo Il magico mondo di internet e social network: istruzioni d’uso per non cadere in… rete. Relatori Emma Pietrafesa, Francesco Marinucci e la presidente LibreItalia.

Gli incontri sono inseriti all’interno delle azioni previste dal Progetto Openness per le Scuole, pubblicato dalla Regione dell’Umbria al fine di introdurre sistemi digitali nella didattica curricolare.

Questa la locandina dei seminari

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.