[CS] LibreItalia presente al festival ICT 2015

Perugia, 2 novembre 2015 – Associazione LibreItalia, che rappresenta la comunità italiana degli utenti LibreOffice, sarà presente al festival ICT 2015 – 11 novembre 2015, Fiera Milano Congressi (Via Gattamelata 5, Milano) – presso l’Arena, area dedicata ad associazioni, comunità, reti di professionisti, università, centri di ricerca e altre realtà del mondo ICT.

Gli esponenti della comunità presenteranno in anteprima LibreOffice 5.1, che è in fase avanzata di test da parte di sviluppatori, responsabili della quality assurance e power user, e verrà rilasciato all’inizio di febbraio 2016. LibreOffice è la migliore tra le suite di produttività open source, e viene utilizzata da circa 100 milioni di utenti a livello mondiale.

Inoltre, Italo Vignoli – fondatore del progetto LibreOffice e di Associazione LibreItalia – parlerà di “LibreOffice: software libero e formati standard” presso la Sala 8, dalle 13:15 alle 13:55. Oltre a essere impegnato da oltre 10 anni nell’area del marketing del software open source, Italo Vignoli è anche un esperto di formati standard, e fa parte – come osservatore – del Comitato Tecnico OASIS per ODF (Open Document Format), il formato standard dei documenti adottato da Regno Unito, Olanda e Francia per la pubblica amministrazione.

Il festival ICT è giunto alla sua terza edizione, ed è indirizzato a un pubblico di professionisti ICT, come CIO, CTO, IT Manager, Security e Network Manager, e System Administrator. La manifestazione unisce un’area espositiva e una serie di seminari durante i quali verranno discussi i temi più attuali della tecnologia. In totale, le presentazioni sono circa 80, suddivise in 10 sale.

Per la registrazione al festival ICT 2015 è opportuno utilizzare questo link: http://festivalict2015.eventbrite.com/?aff=libreitalia.