Mozilla: Equal Rating Innovation Challenge

A cura di Daniele Scasciafratte

Lo sappiamo Mozilla é una fondazione che in ambito informatico fa molte cose dalla formazione, allo sviluppo di software e divulgazione e cosi via.

In passato con il MOSS (https://wiki.mozilla.org/MOSS) Mozilla ha donato 3 milioni di dollari nel supporto di progetti Open Source.

Oggi si va oltre con Equal Rating Innovation Challenge (https://equalrating.com/) si spinge oltre comportandosi come un finanziatore di una startup.

Prima di spiegare il progetto é necessaria una spiegazione di equal rating (perché non si tratta di finanziare una startup) che é spiegato nella pagina Our Goal (https://equalrating.com/our-goal/).

Un modello dove il consumatore sceglie il contenuto basandosi sulla qualità e non sulla forza finanziaria del fornitore. Si pone quindi in contrasto con il zero rating ovvero dove pochi fornitori o player importanti si immettono nel mercato dettando legge.
Un movimento per difendere l’apertura e la libertà del Web per promuovere a tutti i benefici.

Il secondo punto direi che ci aiuta a capire perché Mozilla si spinge anche su questo settore dando dei soldi ai vari vincitori.

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.