Notte europea dei ricercatori

Il 30 settembre al via la Notte Europea dei Ricercatori: le principali iniziative in Italia del più importante evento europeo di comunicazione scientifica. Anche LibreItalia ha aderito alla manifestazione e sarà presente con un proprio intervento.

Dal 24 al 30 settembre attività per adulti e bambini tutti all’insegna del ‘Made in Science’, con la Settimana della Scienza

In Italia il progetto coordinato da Frascati Scienza vede impegnate 32 città con 370 eventi tra spettacoli, workshop e laboratori

Dal 24 al 30 settembre 2016 al via la Settimana della Scienza che culminerà il 30 Settembre con la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che coinvolgerà oltre 300 città europee.

Frascati Scienza sarà capofila di una rete di ricercatori, università e istituti di ricerca, che si estendono dal nord al sud dell’Italia, nel promuovere il più importante appuntamento europeo di comunicazione scientifica.

LibreItalia, con la presenza di Giordano Alborghetti e Emma Pietrafesa, interverrà mercoledì 28 settembre con due talk. Il primo dal titolo “Più sicuri in Rete con consapevolezza e libertà digitale” e il secondo “Openness: un nuovo modo per vivere la Rete e essere cittadini digitali”.

In allegato il comunicato stampa completo.

a cura di Antonio Faccioli

ADD YOUR COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.