Nuovo Consiglio LibreItalia 2020

Il neoeletto Consiglio di Associazione LibreItalia ha deliberato le nuove cariche per il biennio 2020-2022 durante una riunione online che si è tenuta il 9 settembre 2020 a partire dalle ore 21, sulla piattaforma FOSS Jitsi. Le cariche sono le seguenti:

Presidente: Enio Gemmo
Vice Presidenti: Flavia Marzano e Gabriele Ponzo*
Tesoriere: Giordano Alborghetti

Consiglieri: Andrea Cartotto, Emiliano Vavassori e Italo Vignoli (Presidente Onorario)

* Statuto  LibreItalia Art. 20 – Presidente e Vicepresidenti

Il consigliere Emiliano Vavassori propone di creare un “Comitato Tecnico Scientifico” che supporti il Consiglio stesso nella realizzazione delle attività statutarie. Enio Gemmo propone che possano partecipare al comitato sia i candidati non eletti a questa tornata elettorale sia i volontari che desiderano contribuire in modo attivo alle attività dell’associazione. I Consiglieri approvano all’unanimità la proposta.

La prima attività del neoeletto Consiglio sarà la revisione dello Statuto di Associazione LibreItalia in base al dettato della Riforma del Terzo Settore, entro la scadenza del 31 ottobre 2020. A questo proposito, vengono riattivati il gruppo di lavoro composto da consiglieri e soci, con la consulenza esterna dello specialista Dott. Leonardo Semplici, e la relativa mailing list.